Scritto il 15/07/2024
da Comune di Joppolo Giancaxio

🔴🔴 AVVISO per iscrizione a CONSULTA GIOVANILE 🔴🔴 Giovani joppolesi dei 16 ai 32 sono aperte le iscrizioni per costituire ...la " Consulta Giovanile" joppolese. Per iscriversi bisogna compilare il modulo che troverete presso gli uffici comunali o cliccando sul link: https://www.comune.joppologiancaxio.ag.it/…/mostra_news.php… e presentare l'istanza entro il 31 luglio 2024. Con Delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 02/07/2024 è stata istituita e regolamentata la costituzione della Consulta Giovanile. Le sue finalità sono: - Favorire la conoscenza delle problematiche legate al mondo giovanile e la partecipazione dei giovani all’organizzazione politica, sociale e culturale del Comune di Joppolo Giancaxio, promuovendo dibattiti, incontri, seminari e attività culturali. - Elaborare proposte, istanze, suggerimenti che riguardano le tematiche giovanili nei campi della cultura, dell'arte, dello sport, del lavoro, della valorizzazione del territorio, del senso civico e di cittadinanza europea, della difesa e della valorizzazione dell'ambiente, dell'educazione alla pace, della solidarietà e dell'integrazione interculturale, della promozione dei diritti umani, delle politiche di genere, del volontariato, della tutela delle minoranze, della salute, della prevenzione del disagio sociale e delle dipendenze. - Offrire ai giovani un canale di accesso alla vita amministrativa locale, favorendo la loro partecipazione alla vita pubblica. - Coordinare le attività ed i programmi promossi dai soggetti e dalle associazioni giovanili che agiscono sul territorio. - Intrattenere rapporti permanenti con le Consulte presenti nei comuni limitrofi e nella Regione Sicilia, anche attraverso l'adozione di iniziative comuni, raccordandosi con le Consulte presenti a livello nazionale e internazionale. Ragazzi, contiamo sulla Vostra partecipazione massiccia.